menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Organi e composizione

Attività

Supporto delle Autonomie Locali nel rapporto con la Corte dei conti

Pubblicazioni

Normativa

torna al menù
Siete qui: Homepage / Presidente

Presidente


Nicola Marini 

 

 

 

 

 

 

Dott. Nicola MARINI

Ho 56 anni, sono sposato e padre di tre figli.

Svolgo la professione di farmacista nella farmacia di famiglia a Cecchina, frazione di Albano Laziale.

Sono entrato in politica giovanissimo con la Democrazia Cristiana. Sono stato eletto per la prima volta al Consiglio Comunale nel Partito Popolare Italiano e, in seguito, nella Margherita.

Ho poi aderito al progetto che ha portato alla nascita del Partito Democratico e nominato, dal 2007 al 2010, capogruppo nel Consiglio Comunale di Albano Laziale.

Con le elezioni del 28 e 29 Marzo 2010 sono stato eletto sindaco di Albano Laziale, un impegno che mi onora e che sono orgoglioso di ricoprire.

Con la recente elezione a Presidente del Consiglio delle Autonomie Locali del Lazio, il mio impegno sarà a sostegno di tutti i sindaci e dei raggruppamenti delle Province.

Rivolgo un ringraziamento e un auspicio a tutti gli eletti dell’ufficio di Presidenza e dell’Assemblea del CAL nonché a tutto il personale di supporto, affinché la nostra azione comune rechi beneficio alle Comunità Laziali.

In conclusione, mi preme sottolineare che anche in questo nuovo incarico prevalga la capacità di ascolto che deve distinguere ogni eletto ed essere la caratteristica essenziale del suo impegno futuro.


torna al menù